Condizioni

COOKIES POLICY

Generalità

La presente "Cookie Policy" (la nostra politica relativa all’uso di cookie) viene applicata a tutti i siti internet, alle pagine "brandizzate" su piattaforme di terze parti (ad esempio, Facebook, Google+ o altri) ed alle applicazioni a cui si fa accesso o che vengono utilizzate attraverso tali siti internet o piattaforme di terze parti ("Siti maintstore") che siano condotte da o per conto della società Maintstore Srl Unipersonale (semplicemente "maintstore").

Facendo uso dei Siti maintstore, si acconsente al nostro utilizzo dei cookies in conformità con la presente Cookie Policy.
Gli interessati che non volessero i cookies proprietari di maintstore potranno cancellarli semplicemente andando nelle impostazioni privacy del proprio browser di navigazione e selezionando l’opzione di eliminazione dei cookies.
La scelta di disabilitare i cookie che impieghiamo, potrebbe influenzare l’esperienza dell’utente mentre si trova sui Siti maintstore e potrebbe limitare l’utilizzo di talune funzionalità dei Siti maintstore.

Cosa sono i cookies?

I cookie sono file informatici o dati parziali che possono venire salvati sul vostro computer (o altri dispositivi abilitati alla navigazione su internet, per esempio smartphone o tablet) quando visitate un Sito maintstore. Di solito un cookie contiene il nome del sito internet dal quale il cookie stesso proviene, la ‘durata vitale’ del cookie (ovvero per quanto tempo rimarrà sul vostro dispositivo) ed un valore, che di regola è un numero unico generato in modo casuale.

Per cosa usiamo i cookies?

Noi utilizziamo i cookie per rendere l’uso dei Siti maintstore più semplice e per meglio adattare sia i Siti maintstore che i nostri prodotti ai vostri interessi e bisogni. I cookie, oltre a consentire l’utilizzo della funzione “carrello” possono anche venire usati per aiutarci a velocizzare le vostre future esperienze ed attività sui nostri Siti. Inoltre usiamo i cookie per compilare statistiche anonime aggregate che ci consentono di capire come le persone usano i nostri Siti e per aiutarci a migliorare la struttura ed i contenuti di questi Siti. Non siamo in grado di identificarvi personalmente attraverso queste informazioni.

Che tipi di cookie usiamo?

Due tipi di cookie possono venire usati sui Siti maintstore: "session cookies" e "persistent cookies". I "session cookies" sono cookie temporanei che rimangono sul vostro dispositivo fino al momento in cui lasciate il Sito maintstore. Un "persistent cookie" rimane sul vostro dispositivo per molto più tempo o fino a quando lo cancellate manualmente (quanto tempo il cookie rimane sul vostro dispositivo dipenderà dalla durata ovvero "durata vitale" del cookie in oggetto e dalle impostazioni del vostro browser).

Cookies essenziali per il funzionamento dei Siti Web
I Siti maintstore utilizzano cookies proprietari persistenti, al solo fine di offrire un servizio più efficiente (nessuna funzione di marketing).
L'uso di altri cookies persistenti e cookies di sessione (che non sono memorizzati in modo persistente sul computer dell'utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire di fornire i servizi e le funzioni dei Siti maintstore in modo completo.
I cookies utilizzati nei Siti maintstore evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l'acquisizione di dati direttamente identificativi dell'utente.

Cookies inseriti a fini di analisi aggregata delle visite al sito.
I Siti maintstore si avvalgono di strumenti di analisi aggregata dei dati di navigazione che consentono di migliorare i Siti Web, cioè AT Internet e Google Analytics, sistemi messi a disposizione di Google Inc.
In particolare, Google Analytics utilizza dei cookies che vengono depositati sul computer dell’utente allo scopo di consentire al gestore dei Siti maintstore di analizzare come gli utenti utilizzano i siti stessi. Le informazioni generate dal cookie sull'utilizzo dei Siti maintstore da parte dell’utente (compreso l’indirizzo IP anonimizzato togliendo alcune cifre) verranno trasmesse e depositate presso i server di Google negli Stati Uniti. Google utilizzerà queste informazioni allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo dei Sito Web da parte dell’utente, compilare report sulle attività dei Siti maintstore per gli operatori degli stessi e fornire altri servizi relativi alle attività dei Siti maintstore e all'utilizzo di Internet.

Per tutelare al massimo la riservatezza degli utenti, maintstore Italia Srl con Socio Unico applica l’opzione “masking IP” messa a disposizione da Google Analytics, che impone al sistema l’oscuramento delle ultime 8 cifre dell’indirizzo IP del visitatore prima di qualunque elaborazione, rendendo di fatto anonimo il dato analizzato.
Gli utenti che non volessero i cookies in questione potranno impedirne la memorizzazione sul proprio computer attraverso l’apposito "Componente aggiuntivo del browser per la disattivazione di Google Analytics" messo a disposizione da Google all’indirizzo https://tools.google.com/dlpage/gaoptout. Per attivare il componente, che inibisce il sistema di invio di informazioni sulla visita dell’utente, sarà sufficiente installarlo seguendo le istruzioni sullo schermo, chiudere e riaprire il browser.

Maintstore utilizza altresì la tecnologia di AT Internet per l'analisi e la valutazione dell’utilizzo del sito. L'obiettivo è quello di progettare il sito in modo che sia perfettamente adatto alle esigenze dell’utente, facilitandone l’utilizzo e migliorando la qualità dei servizi offerti. Per questo è necessario registrare il comportamento degli utenti sul sito ed analizzarli statisticamente, attraverso l’utilizzo dei cookies.
Ogni volta che un utente visita un sito maintstore monitorato da una delle soluzioni di AT Internet, AT Internet raccoglierà dati statistici inerenti la visita. Questi dati forniscono informazioni sulla connessione di un utente ad un particolare sito web, per esempio informazioni che si riferiscono al tipo di browser utilizzato, il numero di pagine visualizzate, il percorso esatto che un utente Internet ha assunto un sito, la quantità di tempo trascorso su una pagina, sito, o informazioni sul riempimento o l'abbandono di un carrello della spesa, ecc. Nessuna informazione personale come nome, cognome, numero di telefono, indirizzo email, ecc, è raccolta.
Per meglio comprendere il funzionamento e le privacy policies adottate circa l’utilizzo dei cookies con la tecnologia AT internet, si rimanda al sito web del fornitore dei servizi al seguente link.
È inoltre possibile impedire la raccolta di dati generati dal cookie sull'utilizzo del sito raggiungendo il seguente indirizzo e selezionando "Opt-Out": AT Internet Opt-Out.

Cookies inseriti per pubblicare annunci basati sugli interessi

I Siti maintstore potrebbero utilizzare cookie di terze parti per pubblicare inserzioni definite in base agli interessi degli utenti. Queste informazioni sono raccolte durante la navigazione dell’utente e non vengono in alcun modo collegate all’account con il quale l’utente accede ai Siti Web. In particolare, Google Adwords di Google Inc. utilizza i dati di navigazione all’interno del proprio circuito di pubblicità on line, per proporre annunci maggiormente attinenti agli interessi dell’utente.
maintstore sfrutta questa tecnologia e utilizza i dati di navigazione all’interno dei Siti maintstore di sua proprietà per proporre all’utente pubblicità mirate basate sugli interessi.
L’utente può disattivare, in parte o completamente, l’utilizzo dei cookie da parte di Google Adwords visitando le pagine https://www.google.it/ads/preferences e https://www.google.it/settings/ads/onweb.

Come disabilitare i cookies

La maggioranza dei browser internet sono inizialmente impostati per accettare i cookies in modo automatico. L’utente può modificare queste impostazioni per bloccare i cookies o per avvertire che dei cookies vengono mandati al dispositivo dell’utente medesimo. Esistono vari modi per gestire i cookies. L’utente può fare riferimento al manuale d’istruzioni o alla schermata di aiuto del suo browser per scoprire come regolare o modificare le impostazioni del suo browser.
In caso di dispositivi diversi (per esempio, computer, smartphone, tablet, ecc.), l’utente dovrà assicurarsi che ciascun browser su ciascun dispositivo sia impostato per riflettere le proprie preferenze relative ai cookies.

Facciamo uso di cookie di terze parti?

Quando l’utente visita banner pubblicitari presenti sui Siti maintstore, sul pc dell’utente medesimo potrebbero essere scaricati alcuni cookies che non sono di proprietà di maintstore e sulle cui impostazioni maintstore non ha alcun controllo.
Noi ci sforziamo per identificare questi cookie prima che vengano utilizzati in modo da permettervi di decidere se desiderate accettarli o meno.
Qualora ci siano dei dubbi in merito a tali cookies, vi suggeriamo di verificare i siti web dei soggetti che pubblicano banner, per ottenere ulteriori informazioni sui loro cookies e capire come gestirli.

L'uso di plug-in sociali di Facebook e Google+

Sui siti maintstore sono presenti plug-in sociali ("plugins") delle reti sociali Facebook e Google+. Questi servizi sono offerti dalla società Facebook Inc. e Google Inc. ("Provider"). Facebook è gestito da Facebook Inc., 1601 S. California Ave, Palo Alto, CA 94304, USA ("Facebook"). Google+ è gestito da Google Inc., 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA ("Google").
È possibile trovare una panoramica dei plug-in utilizzabili ed il loro aspetto ai seguenti indirizzi: Social Plugins (Facebook) o plugins (Google+)

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi del D. Lgs. n. 21/2014, Il “Cliente” che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine: - di 14 giorni lavorativi decorrente per i beni dal giorno del loro ricevimento Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, per cui tutti gli acquisti effettuati per scopi non estranei all’attività imprenditoriale o professionale, ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita IVA nell'apposito modulo d'ordine, non godono di tale diritto. Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono espressamente a carico del Cliente, il quale, tramite proprio spedizioniere, provvederà all'inoltro dei medesimi presso la struttura logistica di Maintstore S.r.l. , previa imprescindibile autorizzazione al rientro che verrà assegnata da Maintstore S.r.l. tramite e-mail .

L'indirizzo di restituzione della merce verrà indicato,tramite apposita autorizzazione, dalla Maintstore Srl. Per conoscere il deposito logistico relativo al reso, il cliente dovrà inviare una mail all'indirizzo amministrazione@maintstore.com

Tutti i prodotti inviati ad indirizzi differenti e senza autorizzazione non verranno accettati.

Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione. La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Gli stessi dovranno essere restituiti in normale stato di conservazione, in quanto siano stati custoditi ed eventualmente adoperati con l’uso della normale diligenza, provvisti degli eventuali manuali ed accessori. Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del Cliente; il Cliente non può esercitare il diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, che sono stati dal medesimo aperti; parimenti non potrà esercitare tale diritto per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso effettuando apposito reclamo mediante fax o e-mail.

Per facilitare le operazioni di rientro al Cliente che manifesti il proprio recesso, sarà comunicato un numero identificativo di ritorno merce mediante messaggio di posta elettronica o comunicazione su una apposita pagina predisposta all'interno del sito. Tale numero permetterà di facilitare le operazioni di rientro della merce, che dovrà avvenire entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla comunicazione del numero di rientro. La restituzione del prodotto di cui si è chiesto ed ottenuto il recesso oltre il predetto termine implica la decadenza dello stesso con contestuale rifiuto della riconsegna. Maintstore S.r.l. accetterà la merce resa riservandosi di verificare che i prodotti siano stati riconsegnati integri nelle medesime condizioni di ricezione.

E' opportuno rivestire il prodotto con altro imballo protettivo che ne conservi l'integrità e lo protegga anche da scritte o da apposite etichette. Solo in tal caso provvederà all'inoltro dell'intero importo versato dal Cliente entro i termini di legge previsti. Maintstore S.r.l. provvederà ad accreditare la medesima somma mediante bonifico bancario, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso.
Il Cliente potrà comunicare le sue coordinate bancarie (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura) e la Maintstore S.r.l. provvederà ad effettuare la rimessa dell'importo dovuto.

Il diritto di recesso decade nella sua interezza quando viene meno la «sostanziale integrità del bene» e nei casi in cui la Maintstore S.r.l. Unipersonale accerti:

- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
- un utilizzo del prodotto tale da rendere impossibile il ripristino alle condizioni pre-esistenti alla vendita;
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
- uno stato di sporcizia del prodotto dovuto al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l’integrità.

Nel caso di decadenza di tale diritto, la Maintstore S.r.l. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, con addebito allo stesso delle spese di spedizione.

Il recesso potrà essere esercitato tramite apposito modulo scaricabile dal seguente link

LE MODALITÀ DI PAGAMENTO ACCETTATE SU MAINTSTORE SONO

Bollettino postale: è possibile recarsi in un qualunque ufficio postale ed effettuare un versamento indicando come causale il numero dell'ordine in questione. Per velocizzare la gestione interna del pagamento consigliamo di anticipare a mezzo fax o email (amministrazione@maintstore.com) la ricevuta del bollettino. La merce verrà affidata al corriere una volta che Maintstore S.r.l. Unipersonale avrà ricevuto l'effettivo accredito della somma. I tempi previsti per l'accredito sono di circa 3-4 giorni lavorativi, riceverete comunicazione a mezzo mail da Maintstore per l'avvenuto accredito.
I tempi di consegna previsti sono di circa 2 giorni lavorativi.

Bonifico Bancario: una volta effettuato il pagamento utilizzando le coordinate bancarie riportate è opportuno anticipare copia della ricevuta dell'avvenuto bonifico indicante il numero di CRO tramite fax oppure tramite email (amministrazione@maintstore.com). La merce verrà affidata al corriere una volta che Maintstore S.r.l. Unipersonale avrà ricevuto l'effettivo accredito della somma. I tempi previsti per l'accredito sono di circa 2 giorni lavorativi, riceverete comunicazione a mezzo mail da Maintstore per l'avvenuto accredito.
I tempi di consegna previsti sono di circa 2 giorni lavorativi.

Carta di Credito: è uno dei metodi di pagamento più sicuro e rapido, in questo modo abbiamo la possibilità di confermare l'avvenuto pagamento stesso in giornata e poter così affidare la merce al corriere quanto prima. Scegliendo questa modalità di pagamento si verrà reindirizzati su una pagina sicura certificata @POS dove poter effettuare il pagamento. Maintstore aderisce al programma acquisti sicuri certificando al cliente che le informazioni sulla carta di credito vengono passate attraverso un server sicuro all'interno del circuito @POS tutelando il cliente dalle frodi telematiche. Sono accettate esclusivamente le carte di credito e prepagate appartenenti ai circuiti Visa, Visa Electron e Mastercard.
I tempi di consegna previsti sono di circa 2 giorni lavorativi.

Paypal: è un metodo molto diffuso per effettuare e richiedere pagamenti su internet, prevede l'associazione della propria carta di credito o ad un account virtuale. In questo modo, una volta che un utente dispone di un account certificato, può effettuare pagamenti inserendo direttamente il nome utente e la password paypal. Per questioni di sicurezza e per evitare utilizzi non autorizzati di account paypal è obbligatorio che i dati di destinazione presenti su Maintstore corrispondano a quelli presenti sul conto Paypal, in caso contrario, previa comunicazione da parte di Maintstore, l'ordine verrà annullato. In tale comunicazione verrà indicata la corretta procedura da eseguire per il buon esito dell'evasione ordine. I tempi di consegna previsti sono di circa 2 giorni lavorativi.

Contrassegno ove Attivo: prevede il pagamento della somma in contanti direttamente al corriere che effettuerà la consegna. In questo modo il pagamento si perfeziona con l'effettiva consegna della merce.
- Verranno accettati contanti fino ad un importo pari ad € 2999,99 oltre i quali si accetterà solo Assegno Circolare non trasferibile intestato a Maintstore Srl Unipersonale. In nessun caso verranno accettati assegni bancari.
- Per questioni di sicurezza ed evitare spedizioni non autorizzate chiediamo che una volta effettuato l'ordine tramite contrassegno esso venga confermato dal cliente a mezzo posta elettronica. La merce non verrà affidata al corriere fin quando il cliente non avrà comunicato la conferma dell'ordine.
- I tempi di consegna previsti sono di circa 2 giorni lavorativi.
- Per il pagamento di importi superiori a € 999,00, l’assegno circolare deve essere intestato a Maintstore Srl Unipersonale ed anticipato a noi a mezzo fax (leggibile) o email. In genere i tempi richiesti per la verifica e l’inserimento in fattura dell’assegno circolare sono di circa 4-5 giorni lavorativi.  

Finanziamento Agos: questa modalità  di pagamento prevede la suddivisione dell'importo da pagare in piccole rate mensili. Una volta completato l'ordine si verrà indirizzati sul sito Agos Ducato per effettuare la procedura di richiesta finanziamento. Una volta approvata la pratica la società Agos Ducato S.p.A. darà l'autorizzazione per effettuare la spedizione della merce. Per ricevere informazioni sulla richiesta di finanziamento Agos è possibile cliccare sul seguente link: Guida al Finanziamento.

Postagiro: è un metodo di pagamento simile al bollettino postale, ma effettuabile anche online dai titolari di conto BancoPosta. Per una completa documentazione su questo tipo di pagamento è possibile consultare il sito Poste Italiane. Per velocizzare la gestione interna del pagamento consigliamo di anticipare a mezzo fax o tramite email, all' indirizzo amministrazione@maintstore.com, la ricevuta del postagiro. La merce verrà affidata al corriere una volta che Maintstore S.r.l. Unipersonale avrà ricevuto l'effettivo accredito della somma. L'avvenuto accredito, in questo caso immediato, verrà comunicato a mezzo mail da Maintstore. I tempi di consegna previsti sono di circa 2 giorni lavorativi.

Renting e Leasing: è possibile, solo per i titolari di partita IVA, acquistare in Renting (noleggio) oppure in Leasing grazie alla partnership con Kiros Rent. Le aziende possono selezionare questa modalità di pagamento per importi pari o superiori a € 750 +iva ( € 5.000 in caso di leasing) e soltanto per le seguenti categorie di prodotti: Server, Personal Computer, Notebook, Fotocopiatori, Plotter, Fotocamere professionali, Condizionatori, Monitor LCD-LED-PLASMA, Videoproiettori, Impianti di Videosorveglianza. Una volta completato l'ordine si verrà indirizzati sul sito Kiros Rent per effettuare la procedura di richiesta renting/leasing. Una volta approvata la pratica la società Kiros Srl darà l'autorizzazione per effettuare la spedizione della merce. Per ricevere informazioni sulla richiesta di renting Kiros è possibile telefonare al seguente numero: 02/45051415.

Condizioni generali di vendita

1) Contratto a distanza e definizioni
2) Accettazione delle Condizioni Generali di vendita
3) Modalità di Acquisto e prezzi di Vendità
4) Modalità di Pagamento
5) Disponibilità dei Prodotti
6) Modalità e spese di consegna
7) Obblighi dell'acquirente
8) Diritto di recesso
9) Garanzie e modalità di assistenza
10) Privacy e Trattamento dei dati personali
11) Reclami
12) Risoluzione contrattuale clausola risolutiva espressa
13) Giurisdizione e foro competente
14) Conclusioni

 

1) Contratto a distanza e definizioni
Per contratto di compravendita online, si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico stipulato tra un fornitore e un Cliente nell'ambito di un sistema di vendita di beni o di prestazione di servizi a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet.Tutti i contratti sono, pertanto, conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del cliente al sito internet www.maintstore.it Nel presente contratto il fornitore è: Maintstore S.r.l. Unipersonale con sede alla Via Cristoforo Marino n. 18 – 80142 Napoli. Per Cliente si intende la persona fisica che, in relazione al contratto di cui sopra, agisce per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

2) Accettazione delle Condizioni Generali di vendita

Il Cliente, tramite procedura online, trasmette a Maintstore S.r.l. Unipersonale un ordine d’acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. Il contratto tra le parti, si intenderà concluso anche con l’accettazione parziale di tale ordine, da parte di Maintstore S.r.l. Unipersonale.Resta ferma l’insindacabile facoltà di Maintstore S.r.l Unipersonale di non accettare la proposta di acquisto del Cliente e di poter richiedere, discrezionalmente, al Cliente una conferma dell’ordine effettuato per verificarne la veridicità.Come previsto dall’art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999, il Cliente una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque a conservare le presenti condizioni generali di vendita.Il Cliente inviando l’ordine mediante il sistema di vendita definito e-commerce, fruibile mediante il sito www.maintstore.it consente a Maintstore S.r.l. Unipersonale, di inviare successive comunicazioni a mezzo telefono, fax, e posta elettronica, al fine di portare a compimento la conclusione e l’esecuzione del contratto di vendita.Il Cliente accetta l’utilizzo da parte di Maintstore S.r.l. Unipersonale delle tecniche sopraindicate ai sensi dell’art.10 del Dlgs 185/99.

3) Modalità d’Acquisto e prezzi di Vendita

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti presenti all'interno del sito www.maintstore.it, che costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 Codice Civile, sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta.I prezzi possono essere modificati da Maintstore S.r.l. Unipersonale in ogni momento e senza alcun preavviso. Il Cliente si farà carico delle spese di spedizione. Tali spese potrebbero essere suscettibili di variazione a secondo del peso, dimensione e destinazione della merce. Eventuali codici sconto assegnati al cliente per particolari attività promozionali hanno una validità non superiore a giorni 30.Per spedizioni all’estero sarà cura del Cliente verificare i costi del trasporto (in questo caso non saranno visualizzati al momento dell’ordine) in quanto la merce è venduta in porto assegnato. Saranno inoltre a carico del Cliente tutti i costi supplementari relativi allo Stato estero in cui dovrà essere effettuata la spedizione.

Il Cliente ha la possibilità di acquistare i soli prodotti visualizzabili nello store virtuale all'indirizzo www.maintstore.it. Resta inteso che le schede tecniche e le immagini relative ai prodotti possono non essere perfettamente congruenti alle caratteristiche reali di ogni singolo prodotto e possono differire per colore, dimensioni, prodotti accessori, imballi e caratteristiche tecniche. Pertanto le stesse sono da ritenersi puramente indicative.L’ordine di acquisto inviato dal Cliente alla Maintstore Srl Unipersonale sarà comunicato mediante una risposta automatica via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente stesso. Tale messaggio riporterà la Data, l’Ora, il numero Ordine, da fornire quale riferimento a Maintstore S.rl. Unipersonale per ogni comunicazione successiva.

Tale comunicazione non è da intendersi come conferma ordine.Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati inseriti nella conferma d’ordine e a comunicare tempestivamente a Maintstore S.r.l. Unipersonale le eventuali discrepanze, secondo le modalità descritte in questo documento.In caso di mancata accettazione dell'ordine, Maintstore Srl Unipersonale garantisce adeguata informativa al Cliente a mezzo e-mail.Maintstore S.r.l. Unipersonale non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine

4) Modalità di Pagamento

Il Cliente potrà effettuare il pagamento utilizzando una delle seguenti modalità:a) Bonifico Bancario Anticipato

Con questa modalità di pagamento, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato, per tre giorni dalla data di accettazione dell'ordine, salvo ricezione della copia della ricevuta del bonifico.
Oltrepassate tali scadenze , la Maintstore si riserva a suo insindacabile giudizio il diritto di annullare l’ordine.

L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Maintstore Srl Unipersonale. Al fine di velocizzare i tempi di consegna, si consiglia di inviare copia dell'avvenuto pagamento a mezzo mail all'indirizzo amministrazione@maintstore.com entro 3 giorni dalla data di accettazione dell’ordine , con indicazione:

del numero di riferimento dell'ordine;
della data di effettuazione dell'ordine;
del nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.
Numero di C.R.O. (Codice riferimento operazione)

Il bonifico bancario dovrà essere intestato a

Maintstore S.r.l. Unipersonale - Via Cristoforo Marino, 18 – 80142 – Napoli

Banco Popolare
C/C. N° 000000010310
ABI 05034
CAB 03404
CIN S
IBAN IT31S0503403404000000010310


b) Carte di Credito

I circuiti di pagamento convenzionati con Maintstore sono CartaSiVisaVisa ElectronMastercard e Maestro.

Con questa modalità di pagamento, i dati del Cliente vengono codificati mediante certificato SSL da parte della banca. L’inserimento dei dati avviene direttamente sui server della banca, quindi Maintstore S.r.l. Unipersonale non è in grado di conoscere le informazioni relative alle carte di credito del Cliente.
In nessun caso, Maintstore S.r.l. Unipersonale può essere ritenuta responsabile di un eventuale uso fraudolento della carta di credito da parte di terzi, di prodotti acquistati sul sito www.maintstore.it.

Per garantire il Cliente, Maintstore S.r.l. Unipersonale si riserva la facoltà di richiedere all’atto dell’acquisto, di copia dei documenti comprovanti la titolarità della carta utilizzata. A seguito di tale richiesta, qualora i documenti non dovessero pervenire, Maintstore S.r.l. Unipersonale si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.
L’addebito è eseguito dopo l’avvenuta spedizione della merce. Qualora l’ordine non fosse completamente evaso, verrà addebitato solo l’importo parziale relativo ai prodotti effettivamente spediti.

Tale modalità di pagamento, potrebbe non essere disponibile per alcune tipologie di prodotti.Nel caso in cui l’ordine sia annullato da parte del Cliente o da parte di Maintstore S.r.l. Unipersonale, quest’ultima richiederà l’annullamento della transazione e lo svincolo delle somme messe a disposizione dal Cliente. I tempi di svincolo variano a seconda della tipologia di carta di credito; eventuali ritardi non dipendono dalla volontà di Maintstore,.In nessun caso Maintstore S.r.l. Unipersonale può essere ritenuta responsabile di danni diretti o indiretti per ritardi riconducibili al sistema bancario.

c) Contrassegno

Per il pagamento in contrassegno, l’importo dovrà essere corrisposto solo mediante denaro contante o assegno circolare intestato a Maintstore S.r.l. Unipersonale, anticipato a mezzo fax. Il corriere incaricato non accetterà assegni bancari o postali. Scegliendo tale modalità di pagamento, sarà applicata una maggiorazione al Cliente, quale diritto di contrassegno, comunque esplicitata al momento del perfezionamento dell’ordine.

d) Pagamento in conto corrente postale

Il Cliente può effettuare il pagamento mediante, un bonifico, un bollettino postale, o un postagiro .Al fine di velocizzare i tempi di consegna, si consiglia di inviare copia dell'avvenuto pagamento a mezzo mail all'indirizzo amministrazione@maintstore.com entro 3 giorni dalla data di accettazione dell’ordine , con indicazione:

del numero di riferimento dell'ordine;
della data di effettuazione dell'ordine;
del nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.

I pagamenti dovranno essere intestatati:Maintstore S.r.l. Unipersonale - Via Cristoforo Marino,18  – 80142 – Napoli

BANCOPOSTA
C/C. N° 000065564668
ABI 07601
CAB 03400
CIN K
IBAN: IT-33-K-07601-03400-000065564668

In caso di invio del sopra indicato fax oltre il termine di tre giorni dalla data di accettazione dell’ordine la Maintstore S.r.l. Unipersonale si riserva, a suo insindacabile giudizio, la facoltà di annullare l’ordine.L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Maintstore S.r.l. Unipersonale. f) Acquisti ratealiQuesto tipo di pagamento può essere utilizzato solo dagli utenti finali ed è ben visibile nella scheda descrittiva del prodotto o nell’apposita sezione “pagamenti rateali”. In caso di utilizzo di tale forma di pagamento, l’ordine sarà evaso al termine della procedura di finanziamento. Oltre tale data, la Maintstore S.r.l. Unipersonale non garantisce la disponibilità dei prodotti in ordine. Il Cliente per poter accedere al finanziamento dovrà, necessariamente, essere titolare di un Conto Corrente Bancario o Postale e autorizzare la finanziaria all’addebito diretto in conto. L’importo del finanziamento non potrà essere inferiore a € 437,00 e superiore di € 5.200,00.Maintstore S.r.l. Unipersonale si riserva, a suo insindacabile giudizio, la facoltà di annullare l’ordine del cliente qualora quest’ultimo non provveda ad inviare tempestivamente alla società creditizia, a mezzo posta ordinaria o corriere espresso, la documentazione richiesta ai fini dell’erogazione del finanziamento. 

5) Disponibilità dei ProdottiI

Il sistema e-commerce della Maintstore S.r.l. Unipersonale è concepito per evadere immediatamente gli ordini ed evitare al cliente inutili attese; esso indica, in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, la disponibilità dei prodotti e l’eventuale condizione di indisponibilità.Qualora il prodotto non sia disponibile Online, Maintstore S.r.l. Unipersonale comunicherà a mezzo e-mail la successiva disponibilità (qualora richiesto dal cliente).Poiché l'inserimento a carrello e l'inoltro dell'ordine "online" può modificare le giacenze di magazzino, la Maintstore si riserva di comunicare la non disponibilità della merce ordinata.

6) Modalità e spese di consegna

La merce è spedita tramite i corrieri convenzionati con Maintstore S.r.l. Unipersonale ed è assicurata con copertura totale, in porto franco, con addebito del trasporto in fattura. Gli importi delle spese di spedizione sono visibili online e possono variare in funzione della destinazione, del peso e del volume della merce. Maintstore S.r.l. Unipersonale per alcuni prodotti può svolgere delle attività promozionali, nell'ambito delle quali le spese di spedizione sono gratuite. Per i prodotti che hanno come destinazione, zone per le quali è previsto una maggiorazione e/o supplemento rispetto ai normali costi di spedizione, le suddette attività promozionali saranno valide solo nella misura dei costi di spedizione standard. Eventuali supplementi e/o maggiorazioni saranno a carico del Cliente, anche se non specificato durante la fase di completamento dell'ordine.

Gli ordini provenienti dall’estero saranno accettati solo per spedizioni in porto assegnato prepagato da parte del Cliente.Maintstore S.r.l. Unipersonale non risponde dell’eventuale ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna dei prodotti dovuti al corriere.Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nella fattura accompagnatoria anticipata via e-mail da Maintstore S.r.l. Unipersonale ed il bollettino di consegna del vettore;

che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei sigilli di chiusura (nastri adesivi intestato Maintstore o sigilli di sicurezza Maintstore).L’esistenza di eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati al corriere mediante apposita annotazione sul bollettino di consegna.Resta inteso che in caso di mancata contestazione il Cliente accetta la merce consegnatagli .La merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario anche se venduta in porto franco. I rischi derivanti dal trasporto sono assicurati .Eventuali problemi inerenti l'integrità, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 24 ore dalla consegna mezzo e-mail all’indirizzo amministrazione@maintstore.com.

In caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale in giacenza presso i magazzini del corriere derivante dall’impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente, l’ordine di acquisto verrà automaticamente annullato. Qualora il Cliente manifestasse la volontà di ricevere nuovamente la merce, saranno interamente a suo carico le spese di spedizione (quelle di ritorno causa giacenza e quelle di nuova spedizione). 

7) Obblighi dell’acquirente

Terminata la procedura di acquisto Online il Cliente si impegna a provvedere alla stampa e alla conservazione delle presenti condizioni generali di vendita nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto (artt. 3 e 4 del DLs. n° 185/1999). Tuttavia, sia le immagini che le schede tecniche sono indicative e potrebbere non corrispondere alle effettive caratteristiche del prodotto. Maintstore Srl Unipersonale , non può essere ritenuta responsabile per eventuali incongruenze.L’acquirente si impegna ad inviare a Maintstore S.r.l. Unipersonale mediante apposita procedura di registrazione, i propri dati al fine di poter avviare con esattezza l’iter per l’esecuzione del presente contratto.

E’ fatto espresso divieto all’acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici trasmessi dal cliente devono corrispondere ai propri reali dati personali e non di terze persone o di fantasia.Il Cliente autorizza Maintstore S.r.l. Unipersonale e si impegna a fornire, a discrezionale richiesta di quest’ultima, copia dei documenti di identità non scaduti. La mancata ottemperanza alla richiesta di documenti autorizza Maintstore S.r.l. Unipersonale a risolvere il contratto per inadempimento dell’acquirente. È espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone. Maintstore S.r.l. Unipersonale si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori.

Il Cliente manleva Maintstore srl Unipersonale da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento. 

8) Diritto di recesso

Ai sensi del D. Lgs. n. 21/2014 Il “Cliente” che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine:

- di 14 giorni lavorativi decorrente per i beni dal giorno del loro ricevimentoTale diritto può essere esercitato solo da consumatori, per cui tutti gli acquisti effettuati per scopi non estranei all’attività imprenditoriale o professionale, ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita IVA nell'apposito modulo d'ordine, non godono di tale diritto.Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono espressamente a carico del Cliente, il quale, tramite proprio spedizioniere, provvederà all'inoltro dei medesimi presso la struttura logistica di Maintstore S.r.l. Unipersonale, previa imprescindibile autorizzazione al rientro che verrà assegnata da Maintstore S.r.l. Unipersonale tramite e-mail.

L'indirizzo di restituzione della merce verrà indicato,tramite apposita autorizzazione, dalla Maintstore Srl. Per conoscere il deposito logistico relativo al reso, il cliente dovrà inviare una mail all'indirizzo amministrazione@maintstore.com

Tutti i prodotti inviati ad indirizzi differenti e senza autorizzazione non verranno accettati.

Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione.
La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.
Gli stessi dovranno essere restituiti in normale stato di conservazione, in quanto siano stati custoditi ed eventualmente adoperati con l’uso della normale diligenza, provvisti degli eventuali manuali ed accessori.Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del Cliente; il Cliente non può esercitare il diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, che sono stati dal medesimo aperti; parimenti non potrà esercitare tale diritto per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso effettuando apposito reclamo mediante fax o e-mail.
Per facilitare le operazioni di rientro al Cliente che manifesti il proprio recesso, sarà comunicato un numero identificativo di ritorno merce mediante messaggio di posta elettronica o comunicazione su una apposita pagina predisposta all'interno del sito. Tale numero permetterà di facilitare le operazioni di rientro della merce, che dovrà avvenire entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla comunicazione del numero di rientro.
La restituzione del prodotto di cui si è chiesto ed ottenuto il recesso oltre il predetto termine implica la decadenza dello stesso con contestuale rifiuto della riconsegna.Maintstore S.r.l. Unipersonale accetterà la merce resa riservandosi di verificare che i prodotti siano stati riconsegnati integri nelle medesime condizioni di ricezione. E' opportuno rivestire il prodotto con altro imballo protettivo che ne conservi l'integrità e lo protegga anche da scritte o da apposite etichette. Solo in tal caso provvederà all'inoltro dell'intero importo versato dal Cliente entro i termini di legge previsti.Maintstore S.r.l. Unipersonale provvederà ad accreditare la medesima somma mediante bonifico bancario, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro 14 giorni dalla data di ricezione del bene oggetto della comunicazione di recesso.
Il Cliente potrà comunicare le sue coordinate bancarie (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura) e la Maintstore S.r.l. Unipersonale provvederà ad effettuare la rimessa dell'importo dovuto.Il diritto di recesso decade nella sua interezza quando viene meno la «sostanziale integrità del bene» e nei casi in cui la Maintstore S.r.l. Unipersonale accerti:- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);

- un utilizzo del prodotto tale da rendere impossibile il ripristino alle condizioni pre-esistenti alla vendita;

- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;

- uno stato di sporcizia del prodotto dovuto al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l’integrità.

Nel caso di decadenza di tale diritto, la Maintstore S.r.l. Unipersonale provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, con addebito allo stesso delle spese di spedizione. 

Il recesso potrà essere esercitato tramite apposito modulo scaricabile dal seguente link

9) Garanzie e modalità di assistenza

L’assistenza in Garanzia può essere gestita con diverse modalità :

Garanzia Legale

Tutti i prodotti venduti sul sito www.maintstore.it sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo (''Garanzia Legale '').



Garanzia convenzionale del produttore

L'Assistenza in Garanzia, per la maggior parte dei prodotti, viene fornita direttamente dalla casa produttrice (Garanzia convenzionale del produttore). La garanzia convenzionale del produttore avviene secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto e presente sul sito maintstore.it nell’apposita area. Qualora il difetto, effettuata la verifica tecnica da parte del centro d’assistenza autorizzato, dovesse risultare non coperto dalla Garanzia del Produttore, il Cliente dovrà sostenere gli eventuali costi dell’intervento tecnico, richiesti dal centro assistenza e le eventuali spese di trasporto, qualora le stesse, fossero state sostenute da Maintstore S.r.l. Unipersonale. Per poter usufruire dell’Assistenza in Garanzia il Cliente dovrà conservare la fattura o il DDT. 

Assistenza diretta da parte di Maintstore.

L’assistenza in Garanzia fornita direttamente da Maintstore, può essere richiesta, verificando la modalità di erogazione, utilizzando l'apposito form presente nella pagina contatti sul sito www.maintstore.it


Maintstore provvederà a riparare il prodotto oppure, qualora non fosse possibile effettuare la riparazione, provvederà alla sostituzione del prodotto con uno uguale, equivalente o superiore a discrezione di Maintstore.

Qualora il prodotto non fosse riparabile o reperibile, in alcun modo, Maintstore ha facoltà di adempiere alle Condizioni di Garanzia mediante Nota di Credito e rimborsando all'acquirente dell’importo corrisposto.

Tutti i rischi derivanti dal trasporto, sono a carico del Cliente.

Il bene spedito alla maintstore s.r.l. per l’assistenza in garanzia dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti , compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessorie, cavi, etc.

Va evitato in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi sulla confezione originale del prodotto. Si raccomanda, al fine conservare l’integrità del bene, di inserire lo stesso all’interno di una seconda scatola protettiva e su di questo è obbligatorio apporre il numero di R.M.A. ( Codice di autorizzazione al rientro ricevuto dalla Maintstore S.r.l. Unipersonale).

Qualora non fossero rispettate le condizione sopraelencate o concordate preventivamente con la Maintstore. S.r.l.Unipersonale, la stessa si riserva il diritto di respingere al mittente il bene, con spese a suo carico.
Sono esclusi dall’intervento in garanzia sui dispositivi di memorizzazione di massa e dispostivi di storage in genere, eventuali operazioni di salvataggio dei dati di proprietà del Cliente.

Maintstore, in nessun caso, potrà essere ritenuta responsabile dell’eventuale perdita di tali dati. Qualora il prodotto dovesse risultare manomesso, o le etichette che identificano il Serial o Part Number rimosse o alterate, la garanzia verrà annullata.Qualora il difetto, indicato dal Cliente, non dovesse essere riscontrato da maintstore o del centro autorizzato, il Cliente dovrà sostenere gli eventuali costi dell’intervento tecnico quantificabili in € 25,00 e le eventuali spese di trasporto, qualora le stesse, fossero state sostenute da Maintstore S.r.l Unipersonale.Viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzi nonchè ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose dovute a malfunzionamenti o imperfezioni dei prodotti acquistati da Maintstore. 10) Privacy e Trattamento dei dati personali

Per navigare all’interno del sito www.maintstore.it, non è necessaria alcuna registrazione, qualora il Cliente volesse procedere all’acquisto di uno o più prodotti, verrà richiesto, mediante apposita procedura di inviare i propri dati personali, nella misura delle informazioni strettamente necessarie all’acquisto ed alla consegna del prodotto.Tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere forniti all’autorità giudiziaria, qualora ufficialmente richiesti.I dati personali saranno comunicati solo a soggetti delegati all'espletamento delle attività necessarie per l'esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell'ambito di tale finalità.Il Cliente si impegna espressamente a fornire alla Maintstore Srl Unipersonale copia dei documenti di identità ritenuti necessari per effettuare le verifiche del caso.

La mancata ottemperanza alla predetta richiesta autorizza Maintstore all’immediata risoluzione contrattuale per inadempimento.L'interessato gode dei diritti di cui all'art.13 L.675/1996, e cioè: di chiedere conferma della esistenza presso la sede Maintstore Srl Unipersonale . dei propri dati personali; di conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenerne l'aggiornamento, la rettifica e la integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva.

L'ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all'invio di una comunicazione scritta inviata tramite posta ordinaria alla sede della società.
Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è la Maintstore S.r.l. Unipersonale - Via Cristoforo Marino, 18 – 80142 - Napoli.

11) Reclami

Tutti i reclami dovranno essere inviati a mezzo e-mail all’indirizzo supportoclienti@maintstore.com, oppure a mezzo fax al numero 081.0061084, e seguiti da raccomandata A/R entro 3 giorni dall’avvenuto reclamo. Il Cliente riceverà una e-mail di conferma della apertura del reclamo entro i successivi tre giorni lavorativi; con la stessa comunicazione verranno fornite istruzioni per la definizione della procedura e inoltrate richieste di chiarimenti o documentazione.Per i reclami inoltrati oltre i sei mesi dalla consegna del prodotto, verrà richiesta al Cliente idonea documentazione comprovante eventuale difetto di conformità, già esistente al momento della consegna.Maintstore S.r.l. Unipersonale riserva di verificare la sussistenza del difetto lamentato dal Cliente, da effettuarsi nel relativo centro assistenza utilizzato dal venditore, prima di accordare il rimedio richiesto o quello alternativo previsto dalla legge. 

12) Risoluzione contrattuale e clausola risolutiva espressa

Maintstore S.r.l. Unipersonale ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato comunicando al Cliente tale volontà, fornendo valide e giustificate motivazioni.Gli obblighi assunti dal Cliente di cui all'art. 7 del presente condizioni generali di vendita, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il Cliente effettua con i mezzi di cui all'art. 4, hanno carattere fondamentale, cosicché per patto espresso, l’ inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Maintstore S.r.l. Unipersonale di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.

13) Giurisdizione e foro competente

Nel caso di utente consumatore, per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni di vendita è competente il foro del luogo in cui l'utente risiede o ha eletto domicilio.

14) Conclusioni

Le condizioni del presente contratto potranno essere modificate ad insindacabile giudizio di Maintstore S.r.l. Unipersonale in qualsiasi momento, senza preavviso alcuno ed avranno validità dalla data di pubblicazione sul sito.